Trascrizione originale dell’intervista rilasciata dalla redazione della TV KBS:

Il titolo del programma è “Il segreto della lunga vita senza malattie”.
Questa puntata sarà una delle quattro puntate speciale estivo. Si tratterà “aglio” perché il “Times” ha scelto “aglio” come uno dei cibi che fanno bene per la nostra salute per cui questa puntata cercherà di capire il segreto anzi il potere dell’aglio.
A Monticelli nel nord dell’Italia, la signora “Ines” ha 94 anni, sua sorella ha 100 anni e sua zia 106 cioè tutta la famiglia gode dilunga vita con la salute per la coincidenza o no questo paese è famoso per produrre aglio in Italia.

Nel sud della Corea del Sud il signor Park Hong-Kyu 88 anni ha buon fegato. Lui dichiara che il segreto e che mangia tanto aglio. Il segreto sarà veramente nell’aglio specialmente in estate la gente cerca di nutrire bene il corpo.
Allora andiamo a vedere veramente l’aglio che ci fa bene.

Nell’antico Egitto nell’interno delle piramidi si vedono molti disegni che indicano l’aglio. Gli egiziani davano agli schiavi l’aglio per faticosissimo lavoro e per resistere bene al caldo ed erano convinti che l’aglio avesse misteriosi poteri o effetto sul nostro corpo.
Dopo 5000 anni negli Stati Uniti “Times ha scelto 10 cibi che fanno bene al nostro corpo. Uno di questi è “Aglio”.

“Aglio” quale sarà il suo vero segreto?
A S. Francisco negli Stati Uniti – ristorante cucina solo base di aglio. Di solito gli americani non amano l’aglio però dentro questo ristorante l’atmosfera è tutta un’altra cosa. La gente gode delle pietanze e dichiara che l’aglio fa bene al corpo e protegge dall‘influenza e rende molto vitale. Negli ultimi 10 anni il consumo dell’aglio e aumentato 6 volte di più – il proprietario del ristorante dice che la gente adora l’aglio.

In California – paese “GILROY” questo posto produce aglio al 90% del fabbisogno degli Stati Uniti. Ogni luglio fanno festival dell’aglio. La gente viene da tutte le parti del mondo per vedere questo festival. Il sig. Delphins è famosissimo in questo posto perché adora l’aglio ed essendo cuoco cucina con molto aglio ed inventa pietanze utilizzando sempre aglio per cui partecipa sempre a questo festival. Il sig.Delphins dichiara che adesso la gente adora ed apprezza l’aglio. Una signora dice quando mangia aglio si sente molto vitale e piena di energia ed affronta meglio la
giornata.

In Corea del Sud il sig. Choi dopo la colazione cerca sempre aglio crudo — mangia 6 spicchi al giorno. Il motivo che ha iniziato a mangiare aglio era quando aveva cominciato ad avere problemi con la moglie nell’intimità, lui giustificava che non si sentiva bene ed era sempre stanco ma dopo ha cominciato a prendere aglio e si e ripreso. Adesso consiglia anche ai suoi amici. Ha cominciato anche ad andare in palestra. La troupe televisiva è andata dal medico insieme al sig. Choi per un controllo della salute. Il dottore dice che il sig. Choi ha la salute di ferro ed il suo apparato genitale e molto sano rispetto alla sua età.

Una sperimentazione: il succo d‘aglio viene iniettato nella parte genitale di un coniglio. Il risultato è che il suo organo e molto aumentato. Il giornalista medico Hong dice che ci sono tante sostanze dentro aglio che fanno bene specialmente “B1” questa sostanza è molto utile per la stanchezza. B1 esiste nell‘aglio 6 volte più degli altri ortaggi. Anche il sig. Jank, dopo 10 giorni che ha preso 1’estratto d‘aglio si sente veramente bene anzi molto forte, dinamico, anche chi ha preso questo estratto i loro spermatozoi si muovono molto veloci.

La sperimentazione sui topi – il topo che ha preso l‘estratto d’aglio è molto più virile rispetto a quello che ha preso proteine. Infatti il dottore JWAZ KAZO dice l’aglio fa aumentare i movimenti degli spermatozoi perché la sostanza “sulfide” fa aumentare il testosterone. Questa sostanza esce
quando si schiaccia l’aglio cioè nell’odore dell’aglio. Quando si mastica l’aglio la sostanza “Allina” unita con “Allinase” diventa “Allicina” che si trasforma in “Sulfide”. Il dottor Arcia Toyohilco dice che l’odore dell’aglio è molto importante .Allicina +B1 = Allithiamina, quindi anche questa B1 funziona come la benzina nel nostro corpo. Allithiamina elimina il tossico nel nostro corpo. Il Dott. Lee dice il nostro corpo non ha limite nell’assorbimento dell’allithiamina.

In Italia è anche famoso usare l’aglio nella cucina. Ma a Napoli c’è un signore che usa l’aglio in una maniera particolare. Questo signore si chiama Giovanni Canta. La troupe televisiva è andata a trovarlo per vedere come usa questo aglio e per chiedere alcune cose. Ci ha dimostrato vari modi di usare l‘aglio. Quando chi ha mal di gola mettere olio d’aglio intorno al collo e poi coprirlo bene – facendo così passa in una notte. Chi soffre di artrosi usa sempre aglio sul ginocchio e anche per il mal d’orecchio. Il sig. Canta dice che ha 67 anni ma si sente come uno di 40 anzi si sente molto meglio adesso rispetto a 20 anni fa perché circa 20 anni fa soffriva di arteriosclerosi doveva essere operato ma decise di prendere l’aglio. Adesso il colesterolo è normale il suo dottore dice che il sig.Canta ha tutto normale e gode di ottima salute. Adesso il sig. Canta diffonde la sua esperienza con il suo sito Internet.

Ultimamente in America l’ospedale Saint-Johnes reparto cardiologia c’è stato uno esperimento riguardo “aglio”. Il dottor Matthew Budof dichiara molto sorpreso del suo sperimento. L’estratto d’aglio ha avuto grande successo. L’esperimento era chi ha preso per un anno l’estratto d’aglio ha avuto grande abbassamento della pressione – un altro esperimento nell’ospedale universitario di “Korye” iniettando estratto d’aglio nel sangue la solidificazione non esiste. Quando interno della vena il sangue comincia a coagulare questo e il momento di iniettare l’estratto di aglio che rende il sangue fluido. Questo vuol dire che scorrendo bene il sangue nelle vene si evita l’infarto.

Il dott. Oh Dong-Ju conferma al 100% questo esperimento.

Quando c’era la seconda guerra mondiale l’aglio fu usato anche come antibiotico e una cosa ora più importante l’aglio fa bene anche per il cancro. Ci sono delle verdure e ortaggi che proteggono il nostro corpo dal cancro – aglio — fagioli – verza – cipolla – the – pomodori — cetriolo — patate – rosmarino e farro.

Nel 1960 la moglie del presidente americano Roosevelt — la signora Illinoi faceva tanta attività sociale nonostante la sua età avanzata. Un giornalista le chiese da dove uscisse tanta energia Lei rispose che mangiava molto aglio.

In America L’Istituto Nazionale del Cancro scopre l’effetto d’aglio. Il dottor John Miller dice quando l’aglio viene a contatto con il calore diminuisce la sostanza “Allina”. Questo vuol dire che quando diminuisce questa sostanza diminuisce la sua vera funzione anticancro – antibatterico –
antinfarto.

La dottoressa Isabella Rebecchi dice che per usare bene la sostanza “Allicina” bisogna schiacciarlo bene altrimenti perde la sua importanza.

La dottoressa Kim sperimenta 5 modi di cucinare con l’aglio. Quale sara il risultato?

  1. aglio intero+acqua+olio+calore
  2. aglio schiacciato+acqua+olio+calore
  3. aglio crudo
  4. aglio schiacciato +olio+calore
  5. fermentato

Il risultato – aglio crudo mantiene bene la sua sostanza dopo aglio crudo viene aglio fermentato. Ma questo aglio fermentato mantiene quasi la sua sostanza diminuendo l’odore tipico dell’aglio ed ha più sostanze per anticancro rispetto all’aglio crudo.

Il dott. Kim conferma questo esperimento e dice che l’aglio è un dono di Dio ma non dobbiamo abusarne.